Team

Alessandro Niglio

Partner

La mia carriera è un viaggio appassionante all’insegna dell’innovazione e della strategia, guidato dall’obiettivo di ascoltare, comprendere e valorizzare i progetti, le idee e le aspirazioni delle PMI.
Forte di un’esperienza pluriennale che spazia dalla gestione dell’innovazione aziendale al Business Modelling, dal Change Management all’Automazione e dall’ntelligenza Artificiale al Business Process Reengineering, offro una visione olistica e un approccio personalizzato per ogni sfida imprenditoriale.
Il mio percorso professionale, che ha visto la direzione di dipartimenti IT e l’implementazione di processi aziendali innovativi, si è arricchito attraverso il ruolo di consulente strategico e Business Angel. Questa esperienza mi ha permesso di investire e crescere in svariate startup e aziende, evidenziando la mia capacità di identificare e coltivare con successo potenziali imprenditoriali emergenti.
Con un ecosistema di conoscenze in continua espansione, il mio obiettivo è di sfidare lo status quo, portando le PMI al livello successivo. Attraverso esempi concreti e successi passati, dimostro come la mia guida possa trasformare le sfide delle PMI in opportunità tangibili.
La mia profonda passione per l’Italia, una terra che fonde in sé una storia unica di innovazione, cultura e design, permea ogni aspetto del mio operato. Credo fermamente che la ricchezza del patrimonio italiano possa ispirare e dare nuova forma all’innovazione di domani.