Fabrizio Speranza

Partner

Laurea in Economia e Commercio. Oltre 30 anni di Innovazione, ICT, Business Process Reengineering, Program & Project Management e Finance in gruppi ed aziende di primaria levatura: Sogin, Enel, TIM, Finsiel. In tutte queste realtà aziendali ho implementato importanti progetti di innovazione e digital transformation.
Questi progetti, tool e delivery sono stati utilizzati all’interno dell’azienda, venduti sul mercato e presentati ad interlocutori e consessi internazionali di rilievo.
Tra questi ho anche sviluppato e realizzato un brevetto e depositato un marchio. Nel 2018 ho inoltre ottenuto la certificazione del mio curriculum vitae come “Innovation Manager”. Nelle stesse società in cui ho ricoperto ruoli di innovation ho ricoperto tanti altri ruoli in ambiti diversi sempre riuscendo a realizzare importanti progetti, tool e delivery.
Sono stato CFO, CIO, direttore “Sostenibilità”, direttore “Programmazione e Controllo”, Consigliere di Amministrazione e “Responsabile della Transizione Digitale di gruppo”.
Tutto questo mi fa ritenere di possedere una:
– naturale propensione all’innovazione, al cambiamento e all’ottimizzazione dei processi di lavoro;
– elevata capacità di realizzazione di progetti ed obiettivi e di risoluzione di problemi;
– sviluppata attitudine all’integrazione interfunzionale, all’ascolto attivo ed al team management e di essere quindi un efficace realizzatore di innovazione e cambiamento anche in contesti aziendali mediamente ed altamente strutturati.
Sono Co-founder e Co-owner di una start up innovativa. Sono stato e sono partecipante attivo, fin da bambino, del movimento scout e di diverse realtà del volontariato sociale.