Grazia Maria Giordano
Partner
È una business designer e aiuta le aziende e le organizzazioni di ogni tipo a progettare servizi, esperienze e processi più vicini alle persone, semplificando le attività, superando la complessità organizzativa e rimodellando il modo in cui le persone lavorano.
Il suo approccio “People Friendly Business”, mira a portare la persona al centro della progettazione per creare il miglior ambiente in cui le persone possano collaborare, creare e prosperare. Questo approccio può essere utilizzato in diversi contesti come innovazione di prodotto e servizio, progettazione e miglioramento dell’esperienza del cliente, progettazione e miglioramento dell’esperienza dei dipendenti, progettazione e miglioramento della governance operativa aziendale, viaggi d’affari, gestione dei progetti, changemanagement, ecc.
Utilizza strumenti provenienti da diversi campi della teoria della gestione, abbinando strumenti più tradizionali come Lean, Design organizzativo, Change Management e Facilitazione a “nuovi” strumenti come Design Thinking, Design Sprint, e Storytelling.
Ha iniziato la sua attività di Business Designer dopo una carriera ventennale nel mondo aziendale (Procter & Gamble, Vodafone, Gruppo Fininvest), dove ha ricoperto diverse posizioni nell’ambito del controllo di gestione e del procurement. Completa il suo profilo una significativa esperienza professionale internazionale.