Matteo Alessi

Senior Advisor

Nato al confine fra generazione X e Millennials, Matteo ha sempre avuto una forte propensione all’innovazione digitale vista come abilitante a nuovi processi e nuovi modi di relazionarsi con il cliente.

Nei suoi 15 anni di esperienza in ambito commerciale ha sempre cercato di sfruttare al meglio le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per migliorare efficacia ed efficienza del proprio lavoro.

Negli anni di responsabilità diretta sul canale e-commerce (sia diretto che indiretto) dell’azienda di famiglia, ha sviluppato forti competenze e una visione improntata alla sinergia fra l’offline e l’online che nasce dal combinare i punti di forza di entrambi i canali per migliorare l’esperienza del consumatore finale. Una volta uscito dall’azienda di famiglia, fra le altre attività, ha fondato una società di Business Development On e Off line (BUDEOO) attraverso la quale offre a eccellenze manifatturiere supporto per sfruttare il canale digitale al fine di migliorare la relazione con il proprio pubblico ed ottenere migliori risultati di vendita.

Crede fortemente nel fatto che il digitale possa e debba pervadere tutti i processi aziendali come mezzo di miglioramento e mai come fine.